Comitato dei sostenitori

Perché è nato

Negli anni la Fondazione Torino Musei è riuscita ad unire realtà finanziarie, culturali e pubblici diversi, con l'obiettivo di creare una rete di relazioni significative e stabili: in particolare, "fare squadra" tra cultura e impresa è diventato sempre più importante in un'ottica di scambio autentico, di valorizzazione delle competenze e di solidarietà sociale, pur mantenendo intatte le identità di ciascun attore in gioco. Per questo motivo, a partire da quest'anno, la Fondazione Torino Musei ha pensato di dar vita al Comitato dei Sostenitori: una base annuale di Aziende che condividano con la Fondazione o con il singolo Museo obiettivi, finalità, idee ed ideali e contribuiscano alla continua crescita dell'Istituzione e dei suoi Musei.

Per chi è

Il Comitato dei Sostenitori è dedicato alle Aziende che riconoscono il valore della cultura per lo sviluppo del nostro Paese e considerano i prodotti culturali come un valore aggiunto per l'impresa, sia nei confronti dei propri clienti, sia nei confronti dei propridipendenti. Le Aziende, aderendo al Comitato, possono infatti fornire servizi esclusivi per i loro clienti e opportunità di formazione per i loro dipendenti.

Perché aderire

Sostenere la Fondazione o uno dei suoi Musei significa godere di particolari vantaggi: scoprire gli allestimenti delle collezioni, visitare in anteprima le mostre, usufruire di sconti, partecipare ad eventi speciali, a visite esclusive e a molteplici attività educative, legare il proprio nome ad un'importante Istituzione culturale, usare gli spazi come sedi di rappresentanza dove organizzare servizi speciali per i propri clienti, dipendenti e amici.

Come aderire

Ciascuna Azienda avrà la possibilità di scegliere quale Museo sostenere, in base alla tipologia di arte che più si avvicina ai propri gusti e che più rispecchia la propria mission aziendale: dalla produzione artistica più attuale, scegliendo la GAM, ad attività più legate alla storia, scegliendo Palazzo Madama e il Borgo Medievale, ad attività, forse ancora più attuali, che aprono nuovi orizzonti verso altre culture, scegliendo il MAO.Con una donazione annuale le Aziende potranno quindi entrare a far parte del Comitato dei Sostenitori di un Museo in qualità di:

• Benefattore: da € 10.000 a € 19.900
  • Grande Benefattore: da € 20.000 a € 29.900

Si potrà anche decidere di sostenere annualmente le attività di tutti i Musei, entrando nel Comitato dei Sostenitori della Fondazione in qualità di

• Grande Mecenate: donazioni a partire da € 30.000

011.4436901 - email marketing@fondazionetorinomusei.it