Nome: 
Surprise

DDP 1968. Alighiero Boetti

L’appuntamento conclusivo della terza edizione di Surprise è dedicato a un’opera di Alighiero Boetti esposta nel febbraio del 1968 nella personale dell’artista alla galleria Christian Stein di Torino e installata poi negli spazi del Deposito di Arte Presente (DDP), accanto ai lavori degli altri protagonisti della nuova scena artistica torinese.

SURPRISE | Giorgio Ciam

Il quarto appuntamento del 2015 di Surprise è dedicato a un progetto fotografico e performativo dell’artista Giorgio Ciam (Pont-Saint-Martin, 1941 – Torino, 1996). 

SURPRISE | Gianni Piacentino

Inaugura giovedì 2 luglio il nuovo appuntamento di Surprise, la rubrica della Galleria d’Arte Moderna dedicata all’arte a Torino negli anni ’60 e ’70.

La mostra, la terza dell’edizione 2015, è dedicata a Gianni Piacentino.

Dell’artista piemontese, nato a Coazze nel 1945, vengono presentati 10 modellini sculture realizzati nel maggio del 1969 e mai esposti al pubblico. 

SURPRISE | Jim Dine

SURPRISE

a cura di Gregorio Mazzonis e Maria Teresa Roberto.

Con il secondo appuntamento del 2015 il ciclo espositivo Surprise, che la GAM dedica ad aspetti specifici della ricerca artistica tra anni Sessanta e Settanta, si concentra per la prima volta l’attenzione su un artista americano, protagonista di spicco della stagione Pop: Jim Dine (Cincinnati, USA, 1935).

Subscribe to RSS - Surprise