Palazzo Madama

Il Giardino della Principessa

Il cuore verde di Torino

da 21 Marzo 2017 a 17 Ottobre 2017

Con l’arrivo della primavera riapre il Giardino della Principessa a Palazzo Madama.
Tante novità e appuntamenti attendono il pubblico del museo e gli appassionati del verde che, a partire dal 22 marzo 2017, potranno nuovamente conoscere e osservare ortaggi, piante officinali, ornamentali, fruttifere e spontanee, riscoprendo il valore di quelle specie vegetali ormai dimenticate, che costituiscono un prezioso scrigno per la tutela e la valorizzazione di numerose piante coltivate in epoca medievale e spontanee del territorio piemontese.
La stagione sarà ricca di occasioni per osservare i cambiamenti del giardino insieme ai giardinieri e ai volontari “senior civici” che, come ogni anno, saranno a disposizione dei visitatori tutti i mercoledì negli orari di apertura al pubblico per svelare trucchi e segreti del mestiere.
Sempre il mercoledì, da marzo a maggio, si è svolto il corso di giardinaggio Tecniche di coltivazione naturale per piante sane e vivaci che ha impegnato aspiranti giardinieri e giardiniere insieme al curatore botanico Edoardo Santoro.
********************************************************************************
PROSSIMI APPUNTAMENTI
20 settembre 2017 - Viaggio botanico nel passato - visita in Giardino riservata agli Abbonati Musei Torino Piemonte
dal 4 e 11 ottobre al 13 dicembre 2017 - Nuova edizione del corso di giardinaggio - per  imparare nuove tecniche di coltivazione e scoprire le rarità botaniche presenti nelle aiuole.
APPUNTAMENTI PASSATI
Giardino della Principessa, Palazzo Madama, Piazza Castello, Torino
Orari: lunedì-domenica ore 10.00-18.00, chiuso il martedì. La biglietteria chiude 1 ora prima
Info giardino: giardinomedievale@fondazionetorinomusei.it - 011 4431714