Page loading...

Le attività per famiglie di dicembre

• Activity
  • 1 December 2020 - 1 January 2021
origami%20-%20decorazioni%20da%20appendere

In ottemperanza alle disposizioni ministeriali in materia di Covid 19, tutte le attività per famiglie del MAO inizialmente previste in museo si trasferiscono online e diventano video che saranno disponibili sui nostri canali social.
Seguici su Facebook e Instagram!

ATTIVITA' NATALIZIE

Domenica 20 dicembre ore 16
ORIGAMI - DECORAZIONI DA APPENDERE >
webinar con prenotazione obbligatoria alla mail maodidattica@fondazionetorinomusei.it; partecipazione gratuita
L’attività prevede la realizzazione di decorazioni colorate ispirate all’atmosfera natalizia e realizzate in origami, l’antica arte giapponese di piegare la carta, materiale molto presente nelle opere della collezione giapponese del museo.
Materiale necessario: carta di diversi colori di formato quadrato (lato 21 cm circa), filo trasparente o altro filo, stuzzicadenti grandi e/o punteruoli o perforatore.
Per partecipare scrivi entro il 18 dicembre a maodidattica@fondazionetorinomusei.it e riceverai l’invito a partecipare al laboratorio gratuito sulla piattaforma Microsoft Teams.

Domenica 27 dicembre ore 16
CHIODI DI GAROFANO E CANNELLA > Video sui social e sul canale you tube
Il laboratorio vi condurrà alla realizzazione di una decorazione da centro tavola dal profumo orientale. Materiale necessario chiodi di garofano, cannella in stecche, coda di topo colorata o cordino sottile, colla liquida, cartoncino.

E INOLTRE...
Anche il MAO aderisce all'iniziativa Disegniamo l’arte
, il tradizionale appuntamento di Abbonamento Musei pensato per i più piccoli
L'edizione 2020 si svolge online: ai giovani partecipanti è richiesto di disegnare le opere, gli spazi e le architetture lasciandosi ispirare dalle immagini che verranno pubblicate sulla pagina Facebook di Abbonamento Musei. Per partecipare c’è tempo fino al 31 dicembre: basta postare le proprie opere su Facebook, taggando Abbonamento Musei e usando l’hashtag #disegniamolarte.
Tutte le info QUI