Fondazione Torino Musei partner del Politecnico di Torino | Fondazione Torino Musei

Fondazione Torino Musei

Fondazione Torino Musei partner del Politecnico di Torino

Nuovo master in Design for arts and cultural innovation

January 9, 2017

La Fondazione Torino Musei è partner del nuovo Master di 2° livello in Design for Arts and Cultural Innovation, proposto per la prima volta in Italia dal Politecnico di Torino. Il master intende offrire un percorso formativo completo e articolato che sappia affrontare in modo interdisciplinare gli aspetti strategici e progettuali della creatività: la figura professionale che viene a delinearsi è quella di un “mediatore” culturale tra il mondo dell’architettura, il sistema arte (artisti, installatori, curatori di musei, mercanti d’arte, giornalisti…) e il grande pubblico.

Il corso, nato in collaborazione con Fondazione Torino Musei e in partenariato con Fondazione Spinola Banna per l’Arte, Compagnia di San Paolo e Fondazione per l’Arte CRT, avrà la durata di un anno e sarà diretto dal professor Pier Paolo Peruccio del Politecnico, con la professoressa Gail Cochrane in veste di Visual Art Supervisor.

Le iscrizioni sono aperte fino al 6 marzo 2017.

Tutte le informazioni sul sito:

Scarica il comunicato stampa