L’IMMAGINE COME AMBIENTE CULTURALECiclo di conferenze a cure di Goethe Institut

• 1 Dicembre 2014 - 2 Dicembre 2014
Tre grandi storici dell’arte e un artista che nella sua opera ha riflettuto molto sull’immagine come ambiente culturale indagano uno dei fattori più influenti della cultura contemporanea, ricollocandolo nella sua dimensione storica e interdisciplinare.

Clicca QUI per consultare il programma completo degli appuntamenti

Incontro alla GAM: autunno 2015

W.J.T. Mitchell:
 Method, madness, and montage
Moderano Danilo Eccher e Federico Vercellone

W.J.T. Mitchell è studioso e teorico di media, arti visive e letteratura, esplora nei suoi studi la cultura visiva e l’iconologia dei media. È professore di letteratura inglese e di storia dell’arte alla University of Chicago. Seeing through Race, uno dei suoi ultimi lavori, è uscito per la Harvard University Press nel 2012. Nello stesso anno è stato pubblicato in Italia per La casa Usher Cloning terror. La guerra delle immagini. Dall’11 settembre a oggi.

Tutte le conferenze sono a ingresso libero fino a esaurimento posti

T +39 011 543830
www.goethe.de/torino