Visite guidate alla mostra La passione secondo Carol Rama

• 10 Novembre 2016 - 6 Febbraio 2017
ftm-gam-carolrama-anteprima-040

Theatrum Sabaudiae organizza le visite guidate alla mostra La Passione secondo CAROL RAMA

Con una selezione di circa 200 opere, la mostra ripercorre l’incessante sperimentazione di tecniche e l’inquietudine vitale dell’artista attraverso i momenti salienti della sua carriera lunga quasi sette decadi: dai primi acquerelli apertamente erotici ed espressionisti della serie Appassionata negli anni Trenta e Quaranta, ai collage/bricolage tattili degli anni Sessanta e Settanta composti di materiali come piccoli occhi in vetro,  camere d’aria in gomma, siringhe, fino ai lavori e alle incisioni che l’artista realizza dagli anni Ottanta, con riprese iconografiche degli inizi come corpi, dentiere, lingue, organi genitali, figure di animali e scarpe abitate da falli. L’arte di Carol Rama mostra suggestioni surrealiste e dadaiste ed esprime un desiderio sempre acceso verso l’arte e verso la vita, vissute con trasporto empatico.

Per prenotare le visite guidate telefonare a +39 011.5211788 oppure scrivere a info@arteintorino.com oppure acquista online

Le visite si svolgono nei giorni:

Domenica 6 novembre ore 16
Domenica 13 novembre ore 16
Domenica 27 novembre ore 16
Sabato 17 dicembre ore 16
Lunedì 26 dicembre ore 16
Venerdì 6 gennaio ore 16
Domenica 29 gennaio ore 16
Domenica 5 febbraio ore 16

VISITE RISERVATE POSSESSORI ABBONAMENTO MUSEI TORINO PIEMONTE

(prenotazione al numero verde 800329329)