Eventi e mostre

Esplora le nostre proposte

Scopri tutte le attività, gli eventi e le mostre dei Musei della Fondazione.
sanvalentino_0

San Valentino al MAO | Le mille e una declinazioni dell’amore

11 Febbraio 2024

In occasione del San Valentino, Theatrum Sabaudiae propone la visita guidata tematica Le mille e una declinazioni dell'amore nelle opere del MAO

febbraio

PROFUMI – ORIENTE – Le spezie, l’incenso e altre strade

10 Febbraio 2024

visita guidata speciale in collaborazione con Orchestra Filarmonica di Torino

corpi celesti

Corpi celesti – Attività per le famiglie sulla mostra Gianni Caravaggio

21 Gennaio 2024

La visita guidata alla mostra “Per analogiam” di Gianni Caravaggio, dedicata ai genitori, permetterà di allenare lo sguardo e il pensiero. Contemporaneamente i bambini sperimenteranno la forma, lo spazio, il movimento e il colore alla ricerca della loro personale rappresentazione dell’universo.

Cuoio

PROFUMI – CUOIO – Profondo pelle

20 Gennaio 2024

Il percorso presenta le collezioni dei cuoi, contenitori realizzati in vari formati e dimensioni, ma anche rivestimenti di libri abbelliti da decorazioni impresse a caldo sulla superficie attraverso punzoni in metallo. Visita guidata in collaborazione con Orchestra Filarmonica di Torino

Attività

Visite guidate alle collezioni e alla mostra “Liberty. Torino Capitale”

1 Gennaio 2024 - 30 Giugno 2024

Visite guidate alle collezioni permanenti, tematiche e alla mostra "Liberty. Torino Capitale"

via Sacchi1200X800

Tre passeggiate alla scoperta del Liberty a Torino

1 Gennaio 2024 - 1 Giugno 2024

I tre percorsi guidati intendono presentare tre aree della città fortemente caratterizzate da costruzioni sorte durante il periodo del Liberty.

bagliori di luce

Bagliori di luce – Attività per le famiglie

17 Dicembre 2023

Dai bagliori ramati delle forme ascendenti di Fausto Melotti al ferro che racconta il fuoco, elemento naturale e vivo nella scultura di Eduardo Chillida, all’uso quasi alchemico di oro e rame nelle opere di Yves Klein e Gilberto Zorio. Durante il percorso di visita adulti e bambini saranno accompagnati in un viaggio tra le opere delle collezioni della GAM da inizio 900 fino ai giorni nostri.

GAM_Gianni_Caravaggio_Corpi celesti

Corpi celesti – Attività per le famiglie sulla mostra Gianni Caravaggio

3 Dicembre 2023

Galleria Regione Himalayana 5 – credit Alessandro Bosio (1)

MATERIA SACRA

25 Novembre 2023

visita tematica speciale

GAM_Giosetta Fioroni
Attività

Le donne nell’arte – Visita guidata in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne

25 Novembre 2023

In occasione della "Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne" la GAM propone una visita che si sviluppa tra le sale della collezione del '900 alla ricerca delle donne che hanno saputo far sentire la propria voce nel panorama artistico italiano e internazionale.

Jp01a part.11
Attività

IL GIAPPONE DEI TOKUGAWA Arte e cultura del periodo Edo nella collezione del MAO

19 Novembre 2023