Attività educative sulla mostra Notti. Cinque secoli di stelle, sogni, pleniluni
Tutte le proposte del Dipartimento Educazione per la mostra "Notti"
Tutte le proposte del Dipartimento Educazione per la mostra "Notti"
attività del Dipartimento Educazione sulla mostra "Elisabetta Di Maggio. Frangibile"
Attività rivolte agli studenti della scuola dell’Infanzia e della Primaria con laboratori dedicati ad alcuni momenti dell’anno: la magia del Natale, il gioco del Carnevale e l‘esplosione della Primavera.
aulArte è un progetto di educazione sostenuto dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT allo scopo di favorire l’accesso ai luoghi di cultura, destinando uno specifico contributo alle uscite didattiche nei musei e nelle Fondazioni di arte contemporanea del Piemonte.
Ispirato all'opera di Merz Le case girano intorno a noi o noi giriamo intorno alle case? il workshop invita adulti e bambini a esplorare i concetti di movimento, spazio e relazione attraverso il gioco.
In occasione della festa di riapertura del progetto Cultura dietro l’angolo, il Dipartimento Educazione GAM propone un laboratorio ispirato al tema della notte e all’universo narrativo di Italo Calvino
laboratorio per famiglie con bambini 5-10 anni
Da lunedì 8 a giovedì 11 settembre 2025 si svolge negli spazi della GAM il workshop condotto da Caterina Tiazzoldi, architetta e artista di fama internazionale.
In occasione della mostra Dove lo spazio chiama il segno, l'artista Alice Cattaneo accompagnerà i partecipanti in una visita esclusiva alla mostra.
Attività per le famiglie in museo sulle collezioni per esplorare il tema del paesaggio
Palazzo Madama propone ai Centri Estivi attività che offrono un contatto diretto con il patrimonio di bellezza e l'arte.
In occasione della mostra Lasciatemi divertire! la GAM propone un percorso per le famiglie che racconta il processo creativo di Fausto Melotti.
laboratorio per famiglie con bambini 4-8 anni