Ripristino orario Biblioteca d’Arte della Fondazione Torino Musei | Fondazione Torino Musei
News

Fondazione Torino Musei

Ripristino orario Biblioteca d’Arte della Fondazione Torino Musei

September 7, 2015

Da lunedì 7 settembre 2015 la Biblioteca d’Arte della Fondazione Torino Musei torna ad osservare il consueto orario di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì, dalle 10.00 alle 17.00.

La riduzione temporanea dell’orario, che era stata adottata con il fine di avviare il programma di riqualificazione della Biblioteca, ha consentito l'analisi e l'individuazione delle cause di infiltrazione di umidità nei depositi che avrebbero potuto pregiudicare la salvaguardia e la conservazione del patrimonio librario.

L’intervento risanatorio e risolutivo, non più procrastinabile, è stato inserito nella gara bandita il 29 maggio 2015 per i lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione di tutti gli edifici di competenza della Fondazione Torino Musei per il periodo luglio 2015 –dicembre 2016, ed è stato portato a termine in vista della riapertura a tempo pieno della Biblioteca ai primi di settembre.  

Entro dicembre 2015, in concomitanza con la sostituzione delle attrezzature informatiche della Fondazione Torino Musei, sarà aggiornata anche la dotazione tecnologica della Biblioteca.

Infine sono in corso incontri con l’Università degli Studi di Torino e la Compagnia di San Paolo al fine di valutare una collaborazione comune per l'avvio del progetto di digitalizzazione del patrimonio librario.