Mostra - WORLD PRESS PHOTO 2020 | Fondazione Torino Musei

Mostra - WORLD PRESS PHOTO 2020

October 10, 2020 to March 15, 2021

Acquista il tuo biglietto

Per il quarto anno consecutivo torna a Torino World Press Photo, la mostra di fotogiornalismo più importante al mondo.
Presente in oltre cento città e più di 45 Paesi, quest’anno cambia location: è in programma nella Sala del Senato di Palazzo Madama.

Si auspica di prorogare la mostra fino al 15 marzo 2021: comunicazione ufficiale e maggiori informazioni su orari e modalità di ingresso saranno fornite sulla base delle prossime indicazioni definite per il contenimento del Covid19.

La mostra è organizzata da CIME, organizzazione pugliese, nonché uno dei maggiori partner europei della Fondazione World Press Photo di Amsterdam, e Fondazione Torino Musei.

L'esposizione
Ogni anno migliaia di fotoreporter delle maggiori testate editoriali internazionali come National Geographic, BBC, CNN, Le Monde, El Pais si contendono il titolo nelle 8 diverse categorie del concorso di fotogiornalismo: Contemporary Issues, Environment, General News, Long-Term Projects, Nature, Portraits, Sports, Spot News. Obiettivo aggiudicarsi l’ambito premio e una collocazione in questa mostra.

La giuria internazionale ha esaminato nel 2020 i lavori di 4.282 fotografi, provenienti da 125 paesi per un totale di 73.996 immagini. In finale sono arrivati 44 fotografi provenienti da 24 paesi.