Page loading...

• Event
  • 7 February 2016 - 8 February 2016
balocchi

Domenica 7 febbraio, in occasione della mostra “Carissimo Pinocchio” allestita al Borgo Medievale, si organizza una giornata speciale dal titolo “Il Paese dei Balocchi”, dedicato ai bambini…e non solo!

Il Borgo Medievale per l’occasione ospiterà il Ludobus della cooperativa Valdocco che distribuirà per le vie e i cortili del borgo i suoi giochi più belli per mettere alla prova intere famiglie, mentre il Museo del Musli, Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia proporrà il laboratorio “Alla scoperta degli animali di Pinocchio”.

L’Associazione Casafavola metterà a disposizione un tornio dell’Ottocento per realizzare oggetti in legno, ci saranno cori di bambini e spettacoli di danza, il Cirko Vertigo con i suoi giocolieri e Gianduia della Famija Turineisa.

In occasione della giornata la Rocca proporrà al pubblico visite guidate e spettacoli teatrali itineranti, e ancora la pro loco di Vernante con presentazione di libri, musiche e danze occitane…insomma una giornata di gioco e di festa per tutti!

Naturalmente nel Paese dei Balocchi non potevano mancare i dolci! Ecco quindi biscotti e cioccolato dei produttori del paniere della Provincia di Torino che faranno da corollario ai prodotti proposti dalla Caffetteria del Borgo.

Per l’occasione, la Rocca medievale sarà aperta al pubblico con le visite guidate al mattino e con uno spettacolo teatrale a tema... fiabesco nel pomeriggio.

Non mancate!

Ingresso libero a tutte le attività nel Borgo.