Corso di storia dell’arte. Paesaggi dipinti – POSTI ESAURITI
Giovanni Carlo Federico Villa dedicherà otto incontri ad approfondire la storia del paesaggio nella pittura europea dal Medioevo al Novecento
Giovanni Carlo Federico Villa dedicherà otto incontri ad approfondire la storia del paesaggio nella pittura europea dal Medioevo al Novecento
Attività rivolte agli studenti della scuola dell’Infanzia e della Primaria con laboratori dedicati ad alcuni momenti dell’anno: la magia del Natale, il gioco del Carnevale e l‘esplosione della Primavera.
aulArte è un progetto di educazione sostenuto dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT allo scopo di favorire l’accesso ai luoghi di cultura, destinando uno specifico contributo alle uscite didattiche nei musei e nelle Fondazioni di arte contemporanea del Piemonte.
La GAM di Torino, Museo associato AMACI, partecipa alla Giornata del Contemporaneo offrendo l’ingresso gratuito per tutta la giornata di sabato 4 ottobre alle rinnovate collezioni permanenti della Terza Risonanza e al Deposito Vivente.
Donne e Arte. Un percorso tra storia e contemporaneità
Alla scoperta del patrimoni arboreo della città
Ispirato all'opera di Merz Le case girano intorno a noi o noi giriamo intorno alle case? il workshop invita adulti e bambini a esplorare i concetti di movimento, spazio e relazione attraverso il gioco.
In occasione della festa di riapertura del progetto Cultura dietro l’angolo, il Dipartimento Educazione GAM propone un laboratorio ispirato al tema della notte e all’universo narrativo di Italo Calvino
La GAM di Torino è lieta di ospitare We played it loud! di Phill Niblock, un progetto sonoro e audiovisivo che si inserisce nel programma del festival dell’ascolto sperimentale To Listen To, giunto alla sua quarta edizione.
visita guidata a cura di Cooperativa Mirafiori
Installazione performativa nata all’interno del percorso di residenza artistica di Antonella Usai al MAO
Chiara Bertola, Direttrice della GAM, sarà ospite a PALAZZOIRREALE per il talk che si terrà sabato 20 settembre alle 11:30 negli spazi di via Luigi Bosca 2 a Canelli (AT) nel Monferrato.
laboratorio per famiglie con bambini 5-10 anni