Conferenza: il Tesoro di Desana
Il tesoro di Desana è fra i più spettacolari del cosiddetto medioevo “barbarico”
Il tesoro di Desana è fra i più spettacolari del cosiddetto medioevo “barbarico”
Apertura straordinaria lunedì 24 aprile e lunedì 1 maggio. Pasqua e Pasquetta orario prolungato fino alle 19 (con chiusura biglietterie alle 18) Festa della Liberazione, 25 aprile, ingresso a tariffa speciale a € 1 per le collezioni permanenti e mostre collegate + € 1 per la mostra Viaggio al termine della statuaria.
GAM Turin continues exploring its own heritage by dedicating a chapter to Italian sculpture between 1940 and 1980 with an exhibition that presents 50 works made by 40 artists active during that time.
Un percorso che invita a esplorare il tema della natura attraverso le collezioni del Museo tra fiori nuvole e sassi, tra sacro e profano.
Una sorta di viaggio nel tempo alla scoperta di vita, cultura, moda e arte del nostro passato, per tutta la famiglia.
Le due attività per le classi comprendono la visita alla mostra e il laboratorio per far conoscere una scultura diversa da quella a cui si è abituati.
Per celebrare l’arrivo della Primavera la GAM propone una attività rivolta a grandi e piccini sul tema della natura.
Presentazione del poemetto "Kumārjīv" a cura della prof. Alessandra Consolaro
La visita alle collezioni del 900 permetterà di approfondire i temi cari al futurismo: la modernità, la tecnologia, la velocità e il movimento. In laboratorio si lavorerà sul tema della città e le sue prospettive con la tecnica del pastello a olio.
Ambient, jazz, hindustani, choral and electronic musical traditions blended in a magical out-of-body experience pondering the mutability of gender.
Visita a Buddha10, alla ricerca di simboli e segni in diverse rappresentazioni di soggetti buddhisti; in laboratorio realizzazione di mandala “contemporanei”
On the occasion of Biennale Democrazia 2023, entitled Ai confini della libertà, Palazzo Madamapresents, from 17 March to 8 May, The colors of freedom