MOG 231 | Fondazione Torino Musei
MOG 231

MOG 231

Sensibile ai principi di buona governance, di trasparenza e lotta alla corruzione, Fondazione Torino Musei ha deciso di integrare il proprio sistema di controllo interno di compliance, già definito ai sensi della Legge 190/2012 in materia di prevenzione alla corruzione e del D.Lgs. 33/2013 in materia di trasparenza, con l’implementazione e l’adozione del Modello aziendale di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001, approvato dal Consiglio Direttivo della Fondazione in data 22/12/2020.

Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, pertanto, rappresenta un insieme coerente di principi, procedure e disposizioni che incidono sul funzionamento interno della Fondazione e sulle modalità con le quali la stessa si rapporta con l’esterno e regolano la diligente gestione di un sistema di controllo delle attività sensibili, finalizzato a prevenire la commissione o la tentata commissione dei reati richiamati dal Decreto.

Il Modello organizzativo integra il sistema di controllo implementato dalla Fondazione attraverso il conseguimento della certificazione UNI ISO 45001, riconosciuta a livello mondiale quale norma di riferimento per il sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro.