Eventi e mostre

Esplora le nostre proposte

Scopri tutte le attività, gli eventi e le mostre dei Musei della Fondazione.
GAM_heilman_bianco

Mary Heilmann

30 Ottobre 2024 - 16 Marzo 2025

Sarà la prima mostra in Italia a presentare in modo completo l'opera di questa straordinaria artista statunitense. L'esposizione attraverserà la sua produzione.

GAM_morganti_bianco

Maria Morganti

30 Ottobre 2024 - 16 Marzo 2025

Prima grande antologica museale dedicata a una delle più influenti artiste della scena pittorica italiana.

MAO_rabbits_bianco

The Rabbit Inhabits the Moon

1 Ottobre 2024 - 30 Settembre 2025

In occasione del 140° anniversario dell’accordo diplomatico tra Corea e Italia il MAO organizza la mostra The Rabbit Inhabits the Moon, a cura di Davide Quadrio

Le cours du Po

Change! Ieri, oggi e domani, il Po

27 Giugno 2024 - 13 Gennaio 2025

La mostra affronta il tema della crisi climatica in una visione sinottica dei cambiamenti millenari avvenuti lungo il percorso del fiume Po.

EXPANDED_WEB_HERO

EXPANDED – I Paesaggi dell’arte

3 Maggio 2024 - 1 Settembre 2024

La GAM presenta l’esposizione dedicata ad alcuni fotografi che hanno saputo restituire i molteplici aspetti dell’arte e ritrarne nel senso più ampio i suoi paesaggi composti di opere e architetture, del volto degli artisti e dei loro momenti di lavoro nello studio o nel paesaggio naturale.

CREMONA_WEB_HERO

Italo Cremona. Tutto il resto è profonda notte

24 Aprile 2024 - 15 Settembre 2024

La GAM di Torino dedica all’opera e all’universo creativo di Italo Cremona una mostra antologica che ripercorre l’intera produzione dell’artista. La mostra è frutto della collaborazione tra la GAM di Torino e il Mart di Rovereto, dove la mostra si trasferirà il prossimo autunno.

Change_illustrtori_Cover

Change! Palazzo Madama per la Planet Week del G7

23 Aprile 2024 - 15 Maggio 2024

Venti illustrazioni per una mostra diffusa sul territorio - che da Piazza Castello collegherà via Po a corso Francia - dedicata alle tematiche ambientali.

MAO_TRAD-RELOADED_slider_1300x800

Tradu/izioni d’Eurasia Reloaded

12 Aprile 2024 - 1 Settembre 2024

il riallestimento della mostra Tradu/izioni d'Eurasia

PREVIEW E CAROSELLO ORIZZONTALE 900X600
Mostra

Max Pinckers. State of Emergency. Harakati za Mau Mau kwa Haki, Usawa na Ardhi Yetu

10 Aprile 2024 - 2 Giugno 2024

Con la mostra State of Emergency, EXPOSED Torino Foto Festival presenta  un progetto documentaristico di finzione, realizzato dal fotografo Max Pinckers.

sete-peltri-slider
Mostra

La meraviglia della seta e il peltro a Torino

22 Febbraio 2024 - 28 Gennaio 2025

Una nuova tappa nella scoperta della bellezza della seta nelle collezioni tessili di Palazzo Madama e la presentazione di una recente donazione di 128 oggetti in peltro da parte degli eredi di Attilio Bonci, studioso della storia del peltro piemontese.

Caravaggio_Lo stupore è nuovo ogni giorno_2008_Ptoto Andrea Rossetti

Gianni Caravaggio. Per analogiam

1 Novembre 2023 - 17 Marzo 2024

La GAM di Torino presenta la mostra antologica di Gianni Caravaggio, entrato a far parte della collezione del museo sin dal 2001. L’esposizione si compone di un nucleo di opere realizzate nell’arco di quasi trent’anni di lavoro, dal 1995 ad oggi. Cinque nuove opere sono state prodotte per l’occasione.

Liberty_Sito_P.Madama_900x600px_REV

Liberty. Torino Capitale

26 Ottobre 2023 - 10 Giugno 2024

L’esposizione racconta con un centinaio di opere il fondamentale ruolo di Torino per l’affermarsi del Liberty, un’arte che nella capitale sabauda diviene il fulcro di una storia che travolge ogni aspetto della vita e della società, definendo un’esperienza architettonica e artistica che dalle suggestioni torinesi si diffonderà in tutto il mondo.

Simone Forti_Illuminations

Simone Forti

20 Ottobre 2023 - 2 Giugno 2024

La GAM è felice di presentare negli spazi della Videoteca un’esposizione dedicata a Simone Forti (Firenze 1935), artista tra le più influenti nello sviluppo delle pratiche performative contemporanee. La mostra pone in dialogo due recenti acquisizioni della Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT.

HAYEZ_Banner_Sito_900x600

HAYEZ. L’officina del pittore romantico

17 Ottobre 2023 - 1 Aprile 2024

Arte, storia e politica si intrecciano nella grande mostra che la GAM dedica al genio romantico di Francesco Hayez (Venezia 1791 - Milano 1882), accompagnando il pubblico alla scoperta del mondo dell’artista, all’interno dell’officina del pittore, per svelarne tecniche e segreti.

MAO_EURASIA_slider_1300x800

Trad u/i zioni d’Eurasia

5 Ottobre 2023 - 7 Aprile 2024

Trad u/i zionid’Eurasia esplora i concetti di traduzione, trasposizione e interpretazione culturale attraverso una selezione di oggetti provenienti dall’Asia