Eventi e mostre

Esplora le nostre proposte

Scopri tutte le attività, gli eventi e le mostre dei Musei della Fondazione.
Montevecchio 50 Alloati_1200x800
Attività

Conferenza Architettura e opera d’arte totale: dall’impaginato di facciata al dettaglio costruttivo

6 Maggio 2024

La conferenza con l'architetto Beatrice Coda Negozio approfondisce alcuni dei temi presentati nella mostra Liberty. Torino Capitale.

tè
Attività

Disegnare un albero. Una serie di eventi intorno al tè con cerimonia

21 Aprile 2024

Cerimonia del tè ispirata al libro "Disegnare un albero" di Munari

FILA A NANNA
Attività

Fila a nanna! Attività per le famiglie

21 Aprile 2024

“Sapete che a Torino esiste una Galleria d’Arte Moderna aperta a tutti. Per entrarci si passa sotto ad un albero storto che cresce dentro al marmo.

Galleria dei ritratti fantastici

La Galleria dei ritratti fantastici – Attività per le famiglie

21 Aprile 2024

Il percorso nelle sale della collezione del ‘900 permette un viaggio tra figure e personaggi ritratti da diversi artisti, secondo sensibilità e obiettivi artistici differenti, legati a epoche e movimenti che hanno influenzato pittori e scultori nella loro espressione artistica.

cina te

Arte e tè in Oriente | CITROMANIA 2

20 Aprile 2024

visite guidate speciali con degustazione di tè

15_Renato Guttuso per fougere

PROFUMI – FOUGÈRE – Note caratteriali

20 Aprile 2024

Il termine francese fougère indica una famiglia olfattiva, composta per il 99% da profumi maschili. Questo aspetto suggerisce un percorso tematico in GAM che si soffermerà sui “ritratti” di alcuni artisti, scoprendone le note caratteriali più curiose che si esprimono nel privato e nella ricerca artistica.

T-LAB_immagine_The Tea

Arte e tè in Oriente | LE STAGIONI DEL BANCHA

19 Aprile 2024

visite guidate speciali con workshop sul tè

cavour – Copia

Il concerto del sabato – con l’orchestra del Liceo Classico Musicale C. Cavour

13 Aprile 2024

Un concerto a ingresso libero con le orchestre del Liceo Classico e Musicale C. Cavour di Torino

Dance Well (Copy)

6 Aprile 2024

Pratica di movimento / danza in museo

Dance Well

23 Marzo 2024

Pratica di movimento / danza in museo

5_Vittorio Matteo Corcos_Lettura sul mare

Liberty in parole. Incontro recital con Luca Scarlini

20 Marzo 2024

Protagonisti e parole della letteratura del periodo Liberty affidati alla drammaturgia di Luca Scarlini

storie di sensi2

Storie di sensi – Attività per famiglie sulla mostra Hayez

17 Marzo 2024

In occasione della mostra “Hayez. L’officina del pittore romantico” la GAM propone un’attività dedicata ai visitatori più piccoli. Insieme ai bambini nel percorso di visita osserveremo panneggi, tessuti, cercando di svelare i metodi e segreti di questo grande pittore.

T-LAB_immagine_The Tea

Arte e tè in Oriente | LE STAGIONI DEL BANCHA

16 Marzo 2024

visite guidate speciali con workshop sul tè

levi agrumi

PROFUMI – AGRUMI – Un profumo intenso, inebriante, fresco

9 Marzo 2024

Lasciandosi trasportare dalle note agrumate del limone, dell’arancio, del bergamotto, si affronterà, grazie ad una visita dai tratti sinestetici, il sorprendente rapporto tra suono, profumo e colore, indagato soprattutto dai grandi artisti del Novecento.

8 marzo 2023_slider

Giornata internazionale della donna: 2×1 nei musei di Fondazione

8 Marzo 2024

Anche quest'anno i musei della Fondazione - GAM, MAO e Palazzo Madama - celebrano San Valentino e l’amore in tutte le sue forme con una promozione dedicata.