Eventi e mostre

Esplora le nostre proposte

Scopri tutte le attività, gli eventi e le mostre dei Musei della Fondazione.
Pellizza da Volpedo_i due pastori

Paesaggio: dalla pittura alla natura. Incontro con Paolo D’angelo

4 Maggio 2024

per "La cultura dierto l'angolo" la GAM ha invitato Paolo D'Angelo, professore ordinario di estetica presso l’Università di Roma Tre per un incontro alla Casa del Quartiere di San Salvario.

POSA LA TUA OMBRA

Posa la tua ombra. Evento conclusivo per “La cultura dietro l’angolo”

20 Dicembre 2023 - 22 Dicembre 2023

Il Dipartimento Educazione GAM è felice di presentare la conclusione del programma di attività culturali diffuse in tutta la città di Torino grazie all’iniziativa La cultura dietro l’angolo.

Apparizioni1
EventoAttività

APPARIZIONI – Performance di Stalker Teatro in collaborazione con il Dipartimento Educazione GAM

16 Dicembre 2023

In occasione delle “Feste di dicembre” i partecipanti a La cultura dietro l’angolo diventano protagonisti di una performance, ispirata da una selezione di opere delle collezioni Novecento della GAM, che hanno offerto uno sguardo sui diversi modi di approcciarsi alla descrizione della figura umana, dal figurativo all’astratto.

3F014708-B088-4E9B-9486-A727522A7D48

La musica della parola – Coro poetico con Alessandra Racca

14 Dicembre 2023

In occasione delle “Feste d'inverno” i partecipanti a La cultura dietro l’angolo diventano protagonisti di una performance di azione poetica collettiva a cura di Alessandra Racca

FOTOLAVORATORIO
Evento

L’apparenza inganna: un viaggio tra immagini dell’altrove alla GAM. Incontro con Luca Scarlini

22 Settembre 2023

La conversazione pensata per le Feste d’autunno di "La Cultura dietro l'angolo" vede protagonista Luca Scarlini, scrittore, drammaturgo, performance artist e raccontatore d'arte.

sito2_GAM – POSA LA TUA OMBRA SCARPA 1
Evento

Come fa quest’opera d’arte a conoscermi così bene? Incontro con Tiziano Scarpa

11 Maggio 2023

Per "La cultura dietro l’angolo" la GAM ha invitato tre intellettuali a interrogarsi sulle ragioni per le quali varcare le soglie di un museo. Questa prima conversazione vede protagonista Tiziano Scarpa, scrittore, drammaturgo e poeta.

POSA LA TUA OMBRA – CALVINO – MUNER 11

Posa la tua ombra

27 Aprile 2023 - 30 Ottobre 2023

La cultura dietro l'angolo è un programma di attività ed eventi culturali diffusi in tutta la città di Torino. Più di cento appuntamenti gratuiti per le cittadine e i cittadini dei quartieri torinesi, con lo scopo di portare la cultura a poca distanza da casa.