Eventi e mostre

Esplora le nostre proposte

Scopri tutte le attività, gli eventi e le mostre dei Musei della Fondazione.
Centri estivi 2024_Cremona

I centri estivi 2024 della GAM

31 Maggio 2024 - 2 Agosto 2024

Tornano come ogni estate i Centri Estivi della GAM: tante proposte per i gruppi organizzati e per le famiglie.

RAD_COFANO

Conferenza Il cofano ritrova smalto

29 Maggio 2024

La conferenza ricostruisce la storia e l'aspetto del cofano appartenuto al cardinale Guala Bicchieri attraverso i cinque smalti oggi sul mercato antiquario.

unnamed

Notte europea dei musei 2024

18 Maggio 2024

I Musei Civici di Torino aderisco alla Notte Europea dei Musei con un'apertura straordinaria fino alle 22 e tariffe speciali.

apriti museo

Apriti museo! – Attività per le famiglie in occasione dei Kid Pass Days

12 Maggio 2024

In occasione dei Kid Pass Days la GAM accoglie le famiglie nelle proprie sale proponendo un’attività dedicata ai bambini.

GAM – Le forze che ci orientano_SITO
EventoAttività

Evento in Piazza Carlo Alberto | Le forze che ci orientano per Luci d’Artista 2023

10 Maggio 2024

Il 10 maggio alle ore 18.00 in piazza Carlo Alberto si conclude il progetto Le forze che ci orientano del Dipartimento Educazione GAM per la XXVI edizione di Luci d’Artista.

Montevecchio 50 Alloati_1200x800
Attività

Conferenza Architettura e opera d’arte totale: dall’impaginato di facciata al dettaglio costruttivo

6 Maggio 2024

La conferenza con l'architetto Beatrice Coda Negozio approfondisce alcuni dei temi presentati nella mostra Liberty. Torino Capitale.

Pellizza da Volpedo_i due pastori
EventoAttività

Paesaggio: dalla pittura alla natura. Incontro con Paolo D’angelo

4 Maggio 2024

per "La cultura dierto l'angolo" la GAM ha invitato Paolo D'Angelo, professore ordinario di estetica presso l’Università di Roma Tre per un incontro alla Casa del Quartiere di San Salvario.

tè
Attività

Disegnare un albero. Una serie di eventi intorno al tè con cerimonia

21 Aprile 2024

Cerimonia del tè ispirata al libro "Disegnare un albero" di Munari

FILA A NANNA
Attività

Fila a nanna! Attività per le famiglie

21 Aprile 2024

“Sapete che a Torino esiste una Galleria d’Arte Moderna aperta a tutti. Per entrarci si passa sotto ad un albero storto che cresce dentro al marmo.

Galleria dei ritratti fantastici

La Galleria dei ritratti fantastici – Attività per le famiglie

21 Aprile 2024

Il percorso nelle sale della collezione del ‘900 permette un viaggio tra figure e personaggi ritratti da diversi artisti, secondo sensibilità e obiettivi artistici differenti, legati a epoche e movimenti che hanno influenzato pittori e scultori nella loro espressione artistica.

cina te

Arte e tè in Oriente | CITROMANIA 2

20 Aprile 2024

visite guidate speciali con degustazione di tè

15_Renato Guttuso per fougere

PROFUMI – FOUGÈRE – Note caratteriali

20 Aprile 2024

Il termine francese fougère indica una famiglia olfattiva, composta per il 99% da profumi maschili. Questo aspetto suggerisce un percorso tematico in GAM che si soffermerà sui “ritratti” di alcuni artisti, scoprendone le note caratteriali più curiose che si esprimono nel privato e nella ricerca artistica.

T-LAB_immagine_The Tea

Arte e tè in Oriente | LE STAGIONI DEL BANCHA

19 Aprile 2024

visite guidate speciali con workshop sul tè