Eventi e mostre

Esplora le nostre proposte

Scopri tutte le attività, gli eventi e le mostre dei Musei della Fondazione.
GAM_Gianni_Caravaggio_Corpi celesti

Corpi celesti – Attività per le famiglie sulla mostra Gianni Caravaggio

3 Dicembre 2023

La visita guidata alla mostra “Per analogiam” di Gianni Caravaggio, dedicata ai genitori, permetterà di allenare lo sguardo e il pensiero. Contemporaneamente i bambini sperimenteranno la forma, lo spazio, il movimento e il colore alla ricerca della loro personale rappresentazione dell’universo.

trame e orditi

Trame e orditi tra mondi in connessione

26 Novembre 2023

attività famiglie sulla mostra "Tradu/izioni d'Eurasia"

storie di sensi

Storie di sensi – Attività per famiglie sulla mostra Hayez

19 Novembre 2023

In occasione della mostra “Hayez. L’officina del pittore romantico” la GAM propone un’attività dedicata ai visitatori più piccoli. Insieme ai bambini nel percorso di visita osserveremo panneggi, tessuti, cercando di svelare i metodi e segreti di questo grande pittore.

sogni in scena

Sogni in scena – Attività per le famiglie

19 Novembre 2023

Paesaggi evanescenti, personaggi fantastici, la magia del colore, la fantasia e il sogno saranno i temi che guideranno il percorso nella collezione del 900 “Il primato dell’opera”. Un pomeriggio in GAM dedicato a grandi e piccini all’insegna della scoperta e sperimentazione di tecniche artistiche diverse.

cieli alati

Cieli alati – Attività per le famiglie in occasione dei Kid Pass Days

12 Novembre 2023

In occasione dei KID PASS DAYS, Avventure tra le pagine – Leggiamo al museo, la GAM propone un’attività pensata apposta per i bambini che amano camminare con il naso all’insù. Le opere della collezione del '900 ci permetteranno di esplorare cieli tersi, alla ricerca di tutto ciò che può volare in alto e viaggiare leggero.

MAO_il tuo Divali

Il tuo Divali a colori e profumi

11 Novembre 2023

Attività per famiglie in occasione della festa di Divali

Con testi 3

CON TESTI – Storie e libri per tutti

4 Novembre 2023

Laboratorio di lettura inclusivo, rivolto ai bambini 0/6 e alle famiglie

Caravaggio_Nuvola che mostra i propri sentimenti_2019_Photo Andrea Rossetti

Attività educative sulla mostra Gianni Caravaggio. Per Analogiam

1 Novembre 2023 - 17 Marzo 2024

tutte le attività legate alla mostra Per analogiam

Halloween 2023

Una domenica mostruosa – Attività per famiglie in occasione di Halloween

29 Ottobre 2023

In occasione della festa di Halloween la GAM ha in serbo per le famiglie una visita in museo da brividi. Attraverso le opere del ‘900, in un viaggio tra i mostri di Francis Picabia e le suggestioni animalesche di Alberto Savinio fino alle forme fantastiche di Pinot Gallizio, i bambini e i loro genitori potranno confrontarsi con la paura del diverso, del brutto e mostruoso.

20230524_095519

Non è tutto oro quello che luccica

22 Ottobre 2023

attività per famiglie nell'ambito della mostra Metalli sovrani, dedicata ai preziosi oggetti in metallo tipici dell'arte islamica

Con testi 3

CON TESTI – Storie e libri per tutti

21 Ottobre 2023

Laboratorio di lettura inclusivo, rivolto ai bambini 0/6 e alle famiglie

05_Hayez_Laocoonte_figlio di Priamo

Attività educative sulla mostra HAYEZ

17 Ottobre 2023 - 1 Aprile 2024

Tutte le proposte per le scuole, le famiglie, gli adulti dedicate alla mostra Hayez. L'officina del pittore romantico

FILA A NANNA

Fila a nanna! Attività per le famiglie

15 Ottobre 2023

“Sapete che a Torino esiste una Galleria d’Arte Moderna aperta a tutti. Per entrarci si passa sotto ad un albero storto che cresce dentro al marmo.

zuccaia

NATUR-ARTE – Attività per le famiglie

15 Ottobre 2023

Per celebrare l’arrivo della stagione autunnale la GAM propone una attività rivolta a grandi e piccini sul tema della natura.