Eventi e mostre

Esplora le nostre proposte

Scopri tutte le attività, gli eventi e le mostre dei Musei della Fondazione.
figura sha

Nuovi eroi – Attività per le famiglie

7 Maggio 2023

Fumetti, narrazioni e film spesso catapultano noi ed i nostri bambini in un mondo di supereroi. Ma chi o che cosa è un eroe? Sicuri che servano i superpoteri per esserlo? Durante la visita alle collezioni della GAM andremo alla ricerca di chi, a suo modo, può essere considerato un eroe.

Disegnare un po’ di Asia a Torino

ATTIVITÀ PER FAMIGLIE | Disegnare un po’ d’Asia a Torino

16 Aprile 2023

Muniti di fogli e matite i partecipanti potranno scegliere un’opera con cui ‘fare amicizia’ disegnandola dal vero, per poi conoscerne contesto e significati.

di-segno

DI – SEGNI NELLO SPAZIO. Attività per famiglie

16 Aprile 2023

La GAM propone un’attività in cui protagoniste saranno le sculture della collezione del museo. I bambini saranno coinvolti in un gioco di scoperta delle opere plastiche partendo dagli spazi del giardino fino alle sale del museo

20230228_115130

ATTIVITÀ PER FAMIGLIE | Naturalmente il MAO

2 Aprile 2023

Un percorso che invita a esplorare il tema della natura attraverso le collezioni del Museo tra fiori nuvole e sassi, tra sacro e profano.

Junck P 416 Gonella 2022

Storie in scatola – Attività per le famiglie sulla mostra Ottocento

2 Aprile 2023

Una sorta di viaggio nel tempo alla scoperta di vita, cultura, moda e arte del nostro passato, per tutta la famiglia.

zuccaia

NATUR-ARTE – Attività per le famiglie

26 Marzo 2023

Per celebrare l’arrivo della Primavera la GAM propone una attività rivolta a grandi e piccini sul tema della natura.

pennellata ok
EventoAttività

ATTIVITÀ PER FAMIGLIE | Pennellata di Giappone in mostra

5 Marzo 2023

Visita della galleria giapponese, con particolare attenzione ai kakemono. In laboratorio si realizzerà un kakemono con la pittura monocromatica.

appunti di paesaggio

Appunti di paesaggio – Attività per le famiglie sulla mostra Ottocento

5 Marzo 2023

Il percorso in mostra permette di riflettere sul ruolo della pittura di paesaggio da metà dell'Ottocento fino ai primi del Novecento

stelle

A cercar stelle 2022 – Attività per famiglie

15 Dicembre 2022

Vi piacciono le stelle? A Palazzo Madama ce ne sono molte ma solo i cercatori di stelle riescono a vederle!