Arte e Fede a dialogo. Incontro con Don Luca Peyron | Fondazione Torino Musei
Eventi & Mostre / Fondazione Torino Musei

Palazzo Madama

Arte e Fede a dialogo. Incontro con Don Luca Peyron

13 Maggio 2016

 Venerdì 13 maggio 2016 Don Luca Peyron, sacerdote che segue la Pastorale universitaria per la Curia di Torino, terrà un incontro sul rapporto tra arte e fede.
“L'arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è” (Paul Klee). Un incontro per introdurci nel mistero dell'uomo e nel mistero del Divino a partire da uno sguardo curioso ed attento sull'espressione artistica. Dalla creazione del mondo all'ultimo tratto di penna su di un foglio di carta come possiamo essere generativi di legami e di mondi migliori?
 
Don Luca Peyron, classe 1973, torinese, dopo gli studi classici, la laurea in giurisprudenza, il servizio militare nel corpo degli Alpini ed una esperienza professionale di alcuni anni come consulente legale, entra in seminario. Sacerdote diocesano, consegue il baccellierato in Sacra Teologia e la Licenza in Teologia Pastorale. Attualmente ricopre alcuni incarichi locali e nazionali tra i quali direttore della Pastorale Universitaria dell'Arcidiocesi di Torino e delegato dei vescovi di Piemonte e Valle d'Aosta, membro della Consulta Nazionale della Cei per la pastorale della Scuola e dell'Università e della Commissione Presbiterale italiana. Rettore della Chiesa della SS. Trinità é membro del Cda dell'Opera Barolo con delega alle attività educative ed ai rapporti con le congregazioni.