CENTRI ESTIVI | Fondazione Torino Musei

CENTRI ESTIVI

da 21 Maggio 2021 a 31 Ottobre 2021

CENTRI ESTIVI

Il MAO Museo d’Arte Orientale propone per i Centri Estivi attività con percorsi di visita e laboratorio progettate e condotte dai Servizi Educativi del Museo. Bambini e ragazzi in piccoli gruppi potranno vivere una piacevole esperienza in museo, seguendo semplici norme di comportamento in linea con le misure di sicurezza legate all’emergenza sanitaria.

Grazie al progetto La Bella Stagione, sostenuto da Compagnia di San Paolo, i Centri Estivi degli oratori e agli Enti che organizzano le attività estive nell’ambito dell’Estate Ragazzi della Città di Torino possono svolgere gratuitamente le attività dal 14 giugno al 30 luglio 2021.
Gruppi di massimo 10 persone (esclusi adulti accompagnatori). Durata 1h30
Partecipazione gratuita previa prenotazione obbligatoria: labellastagione@compagniadisanpaolo.it o telefono 351.7655160. Maggiori informazioni.

Per gli altri gruppi, è possibile prenotare attività a pagamento.
Costo: € 45 a gruppo (massimo 10 persone, esclusi adulti accompagnatori). Durata 1h30. Prenotazione obbligatoria t. 011.4436927/8 oppure maodidattica@fondazionetorinomusei.it

Le attività

Un pizzico d’oriente
Percorso di visita attraverso le gallerie dell’Asia meridionale e dei paesi islamici dell’Asia accompagnati dal profumo delle spezie. In laboratorio ogni partecipante avrà a disposizione cartoncini colla e spezie per creare un suo disegno profumato.

Diamo forma all’argilla
Un percorso alla scoperta delle opere in terracotta e ceramica: dell’arte antica cinese e dell’arte islamica. Vasi, statuine, mascheroni e piatti che ispireranno l’attività in laboratorio di manipolazione dell’argilla.

Origami la magia di una piega
La visita della galleria Giapponese, e in particolare le sue opere in carta, ispireranno l’attività di laboratorio incentrata sulla realizzazione di colorati origami a tema.