Cocktail con Marilyn Monroe Visita guidata e aperitivo | Fondazione Torino Musei

Palazzo Madama

Cocktail con Marilyn Monroe Visita guidata e aperitivo

Visita guidata e aperitivo

15 Settembre 2016

ore 17 Appuntamento a Palazzo Madama, con una delle dive più celebri della storia del Novecento: Marilyn Monroe.
La sua vita sarà illustrata attraverso un itinerario tra  gli oggetti personali, quali vestiti, accessori, articoli di bellezza, lettere, appunti e le meravigliose fotografie, scattate da fotografi leggendari quali Milton Greene, Alfred Eisenstaedt, George Barris e Bert Stern.
A seguire un pizzico di atmosfera anni Cinquanta, attraverso il profumo e il gusto di cocktails ispirati all’attrice. Dal Manhattan rievocato dal film A qualcuno piace caldo, dove in una famosa  scena Marilyn, insieme ad un gruppo di ragazze, si trova ad organizzare un party su un treno, miscelando la bevanda in una unica bottiglia, al gustoso  Marilyn martini, elaborato nel 1955 e apprezzatissimo dalla diva durante le riprese di Quando la moglie è in vacanza, tanto da essere a lei dedicato.

Per coloro che lo desiderano possibilità di aperitivo analcolico.
Informazioni e prenotazioni: 0115211788 - prenotazioniftm@arteintorino.com