LA PORTA DELLA CITTÀ. UN RACCONTO DI 2.000 ANNI - nuovo allestimento in Corte Medievale | Fondazione Torino Musei

Palazzo Madama

da 21 Settembre 2022 a 30 Settembre 2023

Si informano i gentili visitatori che fino al 21 novembre la Corte Medievale sarà sede di Casa Tennis in occasione dei Nitto ATP Finals Tennis e pertanto non sarà accessibile al pubblico. Ci scusiamo per il disagio.

Una narrazione visiva, che accoglie il visitatore al suo ingresso in museo, per raccontare i duemila anni di storia di Palazzo Madama e di Torino, dall’età romana al Novecento. Ambientata in Corte Medievale, dove sopravvivono le tracce architettoniche di questa evoluzione millenaria, l’esposizione si definisce a partire da una trentina di tavole realizzate dal disegnatore modenese Francesco Corni. Si tratta di disegni che illustrano dettagliatamente i momenti salienti di crescita della città e seguono le vicende costruttive di Palazzo Madama.