Realtà sempre più connesse tra Passato, Oriente e Futuro | Fondazione Torino Musei

Realtà sempre più connesse tra Passato, Oriente e Futuro

immagine istituzionale

La Fondazione Torino Musei cura e gestisce il patrimonio storico-artistico della Città di Torino.
La sua missione è la tutela del patrimonio, la ricerca, l’esposizione e comunicazione delle collezioni e dei monumenti storici con l’obiettivo di renderli fruibili e al servizio della comunità.

I musei che fanno capo alla Fondazione sono la GAM – Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea, Palazzo Madama - Museo Civico d'Arte Antica e il MAO Museo d'Arte Orientale. La Fondazione Torino Musei è socio unico di Artissima s.r.l.

La Fondazione è caratterizzata da una particolare attenzione all’accessibilità e ai progetti educativi, per bambini e ragazzi di ogni età e le loro famiglie; si occupa dell’affiancamento nello sviluppo di progetti artistici e curatoriali sul territorio regionale; dialoga con le aziende del tessuto socioeconomico territoriale e internazionale per incrementare la collaborazione tra le realtà culturali e imprenditoriali; definisce i suoi contenuti culturali con uno sguardo rivolto al mondo che le consente di valorizzare il proprio patrimonio, progettare e esportare le sue mostre.

Una fondazione, tra passato, oriente e futuro, per connetterci e insegnarci a condividere.

SCOPRI FONDAZIONE TORINO MUSEI

PALAZZO MADAMA
GAM
MAO
ARTISSIMA

I musei che fanno capo alla Fondazione sono Palazzo Madama - Museo Civico d'Arte Antica, la GAM - Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea e il MAO Museo d'Arte Orientale.
Alla Fondazione Torino Musei afferisce inoltre Artissima, una delle più importanti fiere italiane di arte contemporanea.

SCOPRI LE MOSTRE

PALAZZO MADAMA