GAM, Palazzo Madama, MAO | Fondazione Torino Musei
I nostri musei

GAM, Palazzo Madama, MAO

Un patrimonio tutto da scoprire

Lo straordinario patrimonio della Fondazione Torino Musei, tra collezioni, raccolte e strutture, così come il programma di grandi appuntamenti annuali rendono la nostra offerta culturale una delle prime in Italia, anche grazie a collaborazioni attive con i più importanti musei e fondazioni nazionali e internazionali.

I nostri musei:

GAM - Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea

Intorno alla collezione di 45.000 opere dall’Ottocento a oggi, tra dipinti, sculture, opere su carta, installazioni, video e fotografie, GAM offre al pubblico una ricca programmazione: dalle grandi mostre di artisti italiani e internazionali fino alle ricerche più contemporanee dedicate ai giovani. Un museo vivace, capace di curare e proporre progetti inediti, conferenze, incontri così come di collaborare con i musei e le istituzioni più importanti al mondo.

Orari e contatti

 

Palazzo Madama - Museo Civico d'Arte Antica

Fondato nel 1860, il museo è oggi ospitato in uno dei più antichi e affascinanti palazzi della città, con testimonianze architettoniche e di storia dall’età romana al Barocco di Filippo Juvarra.
Le raccolte contano oltre 60.000 opere di pittura, scultura e arti decorative dal periodo bizantino all’Ottocento.

Orari e contatti

 

MAO Museo d'Arte Orientale

Oltre 2.000 opere provenienti da diversi Paesi dell’Asia, dal IV millennio a.C. fino al XX d.C., raccontano cinque diversi percorsi per cinque diverse aree culturali: Asia meridionale, Cina, Giappone, Regione Himalayana, Paesi Islamici dell’Asia. Culture millenarie distanti e poco conosciute si avvicinano al pubblico, il MAO invita a un viaggio affascinante di scambio, scoperta e conoscenza.

Orari e contatti