L'amicizia sostiene i Musei | Fondazione Torino Musei

L'amicizia sostiene i Musei

Diventa amico della Fondazione Torino Musei

Amici della Fondazione Torino Musei: una associazione culturale costituita nel 2007 secondo un modello “partecipativo” che considera i cittadini promotori e partecipi delle fortuna e dello sviluppo delle istituzioni museali della città.
L’Associazione nasce formalmente nel 2007 ma come semplice trasformazione della analoga preesistente del 1999, denominata Amici della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea.
Gli Amici hanno come scopo l’approfondimento della conoscenza dei movimenti artistici, con un personale arricchimento culturale, e la valorizzazione del patrimonio d’arte conservato nei Musei Civici.

Le finalità dell’associazione

Divulgazione: promozione di un movimento di opinione mirato a coinvolgere un vasto pubblico nella vita dei musei, che genera ricadute positive a favore pubblico.
Sostegno: realizzazione di servizi atti a migliorare il funzionamento dell’attività dei musei, ad esempio migliorie illuminotecniche, connessione wi-fi, didattica, pubblicazioni.
Conservazione: contributo alla manutenzione delle opere d’arte conservate nei musei, assicurandone nel contempo una migliore visibilità per il pubblico.

Scopri tutte le attività degli amici e come diventare socio