Avviso di selezione per la ricerca del Direttore del MAO Museo d'Arte Orientale | Fondazione Torino Musei

MAO

Avviso di selezione per la ricerca del Direttore del MAO Museo d'Arte Orientale

18 Giugno 2021

Fondazione Torino Musei avvia una selezione per la ricerca del DIRETTORE DEL MAO MUSEO D’ARTE ORIENTALE

Il Direttore dovrà definire la strategia di sviluppo del Museo, coordinandone la programmazione e le attività, tenendo conto delle identità che contraddistinguono le sue collezioni.
La posizione prevede le seguenti principali funzioni: provvedere allo studio, alla cura, alla gestione e alla valorizzazione delle collezioni permanenti del Museo; attuare un programma di esposizioni temporanee e mettere in atto azioni volte a rafforzare il posizionamento del museo nell’ambito culturale nazionale e internazionale; rafforzare il rapporto del Museo con il territorio e la Città di Torino; provvedere alla conduzione quotidiana del Museo e all’organizzazione del lavoro dello staff; incrementare l’attività di fundraising.

Scarica l'avviso di ricerca completo

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 ora italiana del giorno 26 luglio 2021 attraverso il link https://iolavoronelpubblico.it/io/bandi/ftm_dmao