Green Pass Rafforzato | Fondazione Torino Musei

Fondazione Torino Musei

Green Pass Rafforzato

Dal 10 gennaio 2022 è richiesto il “Certificato Verde Rafforzato” per l’accesso ai musei

30 Dicembre 2021

Con il Decreto-Legge n. 221 del 24 dicembre 2021 sono state introdotte ulteriori misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 volte a consentire lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali.

In particolare a decorrere dal 10/01/2022 fino alla cessazione dello stato d’emergenza (31 marzo 2022), per l’accesso e la fruizione dei servizi e delle attività culturali, tra i quali i Musei e altri luoghi della cultura, l’art. 8 del citato Decreto legge introduce l’obbligo del possesso di un “Certificato Verde rafforzato”, rilasciato esclusivamente in seguito a vaccinazione contro Covid-19 oppure per avvenuta guarigione. Il tampone negativo, dunque, non dà diritto al green pass rafforzato.

Per l’effetto il solo possesso di un tampone negativo, non consentirà più l’accesso ai nostri Musei del pubblico e di chi fruisce dei nostri servizi (scuole, attività famiglie, conferenze, ...). Pertanto, al fine di consentire il regolare svolgimento delle attività didattiche presso le diverse sedi museali, si dovrà verificare il possesso del Green Pass rafforzato.

La disciplina non si applica ai soggetti di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale.

Per maggiori informazioni https://www.dgc.gov.it/web/