Massimo Broccio è il nuovo Presidente di Fondazione Torino Musei | Fondazione Torino Musei
News

Fondazione Torino Musei

Massimo Broccio è il nuovo Presidente di Fondazione Torino Musei

Ufficializzata la nomina da parte del Consiglio Direttivo

9 Novembre 2022

Il Consiglio Direttivo della Fondazione Torino Musei, riunitosi in data odierna, preso atto della designazione avvenuta con decreto del Sindaco dello scorso 27 ottobre, ha nominato Massimo Broccio Presidente della Fondazione Torino Musei.

Sono molto onorato per questa nomina - dichiara Massimo Broccio, neo Presidente della Fondazione Torino Musei - Sono consapevole della complessità dell'incarico ma sono anche stimolato dalla possibilità di presiedere un ente che ha un patrimonio artistico e culturale così rilevante e come tale ricco di opportunità e potenzialità. Dedicherò a questo incarico l'impegno necessario e la passione per l'arte che ho avuto la fortuna di maturare negli anni.

Massimo Broccio, commercialista torinese, 52 anni. Esperto di finanza e pianificazione aziendale, advisor finanziario per operazioni di finanza strutturata e di M&A, membro di organi controllo e vigilanza di primarie società con cariche nelle principali divisioni del gruppo Intesa Sanpaolo. Da oltre 10 anni Segretario della Fondazione Arte Moderna e Contemporanea CRT dove ha avuto modo di acquisire una significativa esperienza e relazioni nel mondo dell'arte. Cariche anche nel Comitato Fondazioni Arte Contemporanea e, in passato, negli organi di controllo della Fondazione Torino Musei e del Castello di Rivoli.