Modalità di accesso ai musei | Fondazione Torino Musei

Fondazione Torino Musei

Modalità di accesso ai musei

2 Agosto 2021

Modalità di accesso

A seguito della firma dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 28/04/2022, a far data dall’1 maggio e fino al 15 giugno è “raccomandato di indossare dispositivi di protezione alle vie respiratorie in tutti i luoghi al chiuso pubblici o aperti al pubblico”.
Per l’accesso ai nostri musei è quindi fortemente raccomandato di mantenere l’utilizzo delle mascherine chirurgiche, soprattutto nei momenti di maggiore afflusso di pubblico o assembramento.

Accesso gruppi scolastici ed eventi
Per le scolaresche, fino alla conclusione dell’anno scolastico, è fatto obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo chirurgico o superiore, in forza dell’art. 9, comma 5, lett. a) Decreto Legge 24/03/2022.
Per tutte le attività che si svolgono al chiuso nei nostri Musei in cui è previsto un pubblico seduto è fatto obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2.

MODALITÀ DI ACCESSO

L’accesso sarà consentito a un numero contingentato di visitatori finalizzato a garantire un’adeguata distanza interpersonale

• I visitatori sono pregati di indossare la mascherina per tutta la permanenza in museo
  • In coda, in biglietteria e durante la visita, i visitatori sono pregati di mantenere la distanza di almeno 1 metro con gli altri visitatori e il personale del museo
  • Lungo il percorso di visita il pubblico è pregato di attenersi alle indicazioni del personale preposto e alla segnaletica
  • Sono previsti erogatori di gel disinfettante a disposizione del pubblico

La Fondazione Torino Musei ha affrontato la delicata fase verso la riapertura portando a conclusione l’analisi svolta con il supporto del Politecnico di Torino e della società Onleco Srl, che ha portato alla revisione delle procedure di sicurezza imposte dall’emergenza sanitaria.

Viene assicurata la regolare, costante e periodica pulizia e igienizzazione degli ambienti museali