Notte Europea Dei Musei. Sabato 13 maggio
Apertura straordinaria fino alle 23 e ingresso a 1€ dalle 18 alle 23 con ultimo ingresso alle 22 alla GAM, MAO e Palazzo Madama. Visite guidate, performance e workshop in orario serale.
Apertura straordinaria fino alle 23 e ingresso a 1€ dalle 18 alle 23 con ultimo ingresso alle 22 alla GAM, MAO e Palazzo Madama. Visite guidate, performance e workshop in orario serale.
Hidden flowers is the new display by Jacopo Miliani for t-space X MAO
Per "La cultura dietro l’angolo" la GAM ha invitato tre intellettuali a interrogarsi sulle ragioni per le quali varcare le soglie di un museo. Questa prima conversazione vede protagonista Tiziano Scarpa, scrittore, drammaturgo e poeta.
Dal 15 febbraio 2023 alle ore 17, prende avvio, nella Sala Feste al primo piano del museo, un nuovo ciclo di appuntamenti per approfondire la conoscenza dell’arte della tessitura e del ricamo, oltre all’evoluzione della moda e del costume tra XVI e XX secolo.
Ciclo di incontri nel Giardino Botanico Medievale con il curatore botanico Edoardo Santoro
More than 350 objects – sculptures, mosaics, frescoes, tableware, seals and coins, extraordinary works in ceramic, enamel and silver, valuable gems and goldwork,important architectural fragments –tell the story of the structures, organisational systems, trade activity and rituals of a complex civilisation, at the same time revealing the Eastern Empire’s fine artisanship, cultural intersections, stylistic features and symbols across the centuries.
Fumetti, narrazioni e film spesso catapultano noi ed i nostri bambini in un mondo di supereroi. Ma chi o che cosa è un eroe? Sicuri che servano i superpoteri per esserlo? Durante la visita alle collezioni della GAM andremo alla ricerca di chi, a suo modo, può essere considerato un eroe.
Arte e musica: c’è alchimia migliore? Ispirati dai concerti della Stagione dell’Orchestra Filarmonica di Torino, un ciclo di visite al patrimonio museale della Fondazione
Sette appuntamenti con Angela Petrini dedicati a scoprire le potenzialità del disegno e dell'acquerello come forma di studio e di riproduzione della realtà
presented at the Centre Pompidou and at the Met Museum, the participatory performance by the artist Lee Mingwei is premiering in Italy at MAO
The new display of the exhibition Buddha10 Reloaded.
Installazione sonora all'interno delle Antiche Ghiacciaie del Mercato Centrale
La visita alle collezioni del museo permetterà di approfondire il tema dell’arte astratta e di come essa proponga un’idea alternativa di bello attraverso l’uso e la composizione di colori puri e forme elementari. In laboratorio lavoreremo analizzando e componendo forme e colori con la tecnica della pittura acrilica.
2,6 km is a video by Giuseppe Gabellone (Brindisi, 1973) from 1993. It is one of those rare works that is created very early on in an artist’s career, and yet, already seems to embody the entirety of an artist’s thinking.
Palazzo Madama propone ai Centri Estivi attività che offrono un contatto diretto con il patrimonio di bellezza e l'arte.