ATTIVITÀ PER FAMIGLIE | Il Buddha e non solo
Visita a Buddha10, alla ricerca di simboli e segni in diverse rappresentazioni di soggetti buddhisti; in laboratorio realizzazione di mandala “contemporanei”
Visita a Buddha10, alla ricerca di simboli e segni in diverse rappresentazioni di soggetti buddhisti; in laboratorio realizzazione di mandala “contemporanei”
On the occasion of Biennale Democrazia 2023, entitled Ai confini della libertà, Palazzo Madamapresents, from 17 March to 8 May, The colors of freedom
Tre conferenze a ingresso gratuito approfondiscono la storia e la missione del Museo Civico di Torino attraverso la sezione di Arte Antica
L’ebanisteria piemontese del Settecento deve la sua straordinaria fortuna alle opere di Pietro Piffetti
Pagine giapponesi. Secondo incontro del ciclo di letture in museo a cura di Fabiola Palmeri
Ispirati dai concerti della Stagione dell’Orchestra Filarmonica di Torino, i tre musei della Città di Torino propongono un ciclo di visite al proprio patrimonio museale.
Tea Time Art vuole essere una pausa dalle corse quotidiane, in un ambiente speciale come quello dell’Educational Area della GAM, dove incontrarsi, conoscersi e imparare facendo, per trascorrere un paio di ore in compagnia di persone nuove e arte.
La visita alla mostra “OTTOCENTO. Collezioni GAM dall’Unità d’Italia all’alba del Novecento” fornirà lo spunto per una riflessione sulle varie teorie e pratiche del colore nella pittura degli ultimi decenni del secolo. In laboratorio si approfondirà la teoria del colore con la tecnica dell’acquerello.
La visita si sviluppa all'interno della collezione del 900 alla ricerca delle donne che hanno fatto sentire la propria voce nel panorama artistico italiano e internazionale.
Il Dipartimento Educazione della GAM insieme al Centro Studi EducArte e all’Associazione Mosaico – Azioni per i rifugiati propone, in occasione della Giornata Internazionale della donna, un pomeriggio di racconto che presenta i risultati del lavoro svolto insieme in questi mesi. Alle ore 15 sarà inaugurata l’installazione collettiva Man mano e, a seguire in Sala Uno, la conferenza dal titolo Donne rifugiate: partecipare per cambiare la narrazione.
GAM dedicates to Alberto Moravia an exhibition curated by Luca Beatrice and Elena Loewenthal as part of the project “Born To Narrate. Rediscovering Alberto Moravia” that the Fondazione Circolo dei lettori has conceived and installed together with GAM and the Museo Nazionale del Cinema in collaboration with the Associazione Fondo Alberto Moravia, Bompiani editore, and the Gallerie d’Italia.
Visita della galleria giapponese, con particolare attenzione ai kakemono. In laboratorio si realizzerà un kakemono con la pittura monocromatica.