Eventi e mostre

Esplora le nostre proposte

Scopri tutte le attività, gli eventi e le mostre dei Musei della Fondazione.
fil%20forme_melotti%20img_0
Attività

FILI-FORME attività per le famiglie

1 Ottobre 2023

La GAM propone un’attività per bambini e genitori, che saranno coinvolti in un laboratorio a tema, un’occasione per lavorare con la stessa tecnica, ciascuno secondo le proprie attitudini.

Con testi 3
Evento

CON TESTI – Storie e libri per tutti | settembre

24 Settembre 2023

attività per promuovere la lettura come mediatore di inclusione a supporto dell’infanzia e della genitorialità

Ricordati di me

Ricordati di me. Workshop con Giulia Cotterli

24 Settembre 2023

Il workshop propone al pubblico un’esperienza vicina a quella dell’artista Giulia Cotterli: ricostruire il proprio oggetto d’infanzia partendo dal disegno per poi arrivare alla sua rappresentazione tridimensionale.

acquerello botanico

Workshop di acquerello botanico

23 Settembre 2023 - 5 Novembre 2023

Da settembre riprendono i workshop di acquerello botanico con Angela Petrini: una opportunità per osservare le varietà del giardino di Palazzo Madama.

libri bimbi

CON TESTI | Storie e libri per tutti

23 Settembre 2023

Il laboratorio di lettura inclusivo rivolto ai bambini 0/6 e alle famiglie, è un percorso tra libri in simboli, libri senza parole, gesti e giochi tra le pagine.

FOTOLAVORATORIO
Evento

L’apparenza inganna: un viaggio tra immagini dell’altrove alla GAM. Incontro con Luca Scarlini

22 Settembre 2023

La conversazione pensata per le Feste d’autunno di "La Cultura dietro l'angolo" vede protagonista Luca Scarlini, scrittore, drammaturgo, performance artist e raccontatore d'arte.

FILA A NANNA

Fila a nanna! Attività per le famiglie

17 Settembre 2023

“Sapete che a Torino esiste una Galleria d’Arte Moderna aperta a tutti. Per entrarci si passa sotto ad un albero storto che cresce dentro al marmo.

Junck P 416 Gonella 2022

Storie in scatola – Attività per le famiglie sulla mostra Ottocento

17 Settembre 2023

Una sorta di viaggio nel tempo alla scoperta di vita, cultura, moda e arte del nostro passato, per tutta la famiglia.

Ricordati di me

Ricordati di me. Workshop con Giulia Cotterli

17 Giugno 2023

Fontana S 300
Attività

Tea Time Art. Scultura del Novecento – Workshop aperto al pubblico dai 18 ai 99 anni

1 Giugno 2023

La visita in museo permetterà di affrontare il tema della scultura a partire dall’inizio del 900 fino ai giorni nostri, analizzandone materiali, tecniche e soggetti. In laboratorio lavoreremo alla creazione di bassorilievi in argille diverse.

Centri estivi_sito

I centri estivi 2023 della GAM

30 Maggio 2023 - 8 Settembre 2023

Tornano come ogni estate i Centri Estivi della GAM: tante proposte per i gruppi organizzati e il Summer Camp CreAzione per le famiglie.

FILA A NANNA

Fila a nanna! Attività per le famiglie

28 Maggio 2023

VELOCITA HARTUNG Composition T.50-5

Tea Time Art. Informale – Workshop per tutti

18 Maggio 2023

L'informale "rifiuta la forma" per intervenire direttamente nella materia con un segno espressivo e un gesto spontaneo. La visita permetterà di conoscere i diversi protagonisti di questo movimento artistico, ognuno riconoscibile per stile, segno e tecnica. In laboratorio sperimenteremo materiali e strumenti diversi.

FTM-GAM-Viaggio-Al-Termine-Della-Statuaria-Setup-PH_PEROTTINO-106

Avventure in 3D – Attività per le famiglie

14 Maggio 2023

In occasione dell’evento nazionale KID PASS DAYS, la GAM propone un’attività dedicata ai bambini.

Rosa Rugosa_ritaglio
Attività

Alcune varietà di rose botaniche – workshop di acquerello botanico

13 Maggio 2023 - 14 Maggio 2023

Maggio è il mese ideale per osservare la grande varietà di rose presenti nel giardino di Palazzo Madama: la rosa gallica, la rosa alba, la rosa damascena (di Damasco) colpiscono il visitatore con i colori dei petali e le forme delle corolle.