Materia Viva. Legami Metallici – Visita guidata tematica
Un viaggio tra le opere della GAM da inizio 900 fino ai giorni nostri, con uno sguardo al metallo che ha accompagnato la storia dell’uomo.
Un viaggio tra le opere della GAM da inizio 900 fino ai giorni nostri, con uno sguardo al metallo che ha accompagnato la storia dell’uomo.
Un percorso nella collezione del 900 dal periodo del futurismo, dove scienza e tecnologia sono determinanti nella trasformazione del paesaggio e della società.
Workshop | I portatori di Luce con Stefano Fiorina. Sabato 5 novembre 2022 alle ore 14, alla GAM.
Hic sunt Dracones si compone di due percorsi intrecciati: quello di Chiara Camoni e quello del collettivo Atelier dell’Errore.
La GAM per le famiglie ha in serbo un’insolita visita in museo per il weekend più terrificante dell’anno: Halloween!
Il Dipartimento Educazione GAM propone per la XXV ed. di Luci d’Artista - Incontri Illuminanti con l’arte contemporanea, un progetto dal titolo Farsi Universo
Il MAO ha recentemente inaugurato una nuova fase, #MAOTempoPresente, che segna l’apertura del Museo ad attività artistiche e creative con residenza di artisti.
Il primo appuntamento di t-space X MAO è un invito rivolto a Tiziano Doria e Samira Guadagnuolo (WARSHADFILM) ad abitare le sale del Museo. Il duo di artisti ha realizzato del materiale inedito riprendendo sale, sculture e luoghi in pellicola 16mm e scattando fotografie in medio formato. Il risultato è un’installazione fluida, dove cinema e fotografia dialogano con lo spazio e con le opere della mostra Buddha10.
Palazzo Madama e le Biblioteche civiche torinesi propongono, dal 24/10 al 14/12, un ciclo di incontri, dedicati all’arte del libro tra Medioevo e Rinascimento
Anche quest’anno, per il quinto anno consecutivo, Fondazione Torino Musei e OFT - Orchestra Filarmonica di Torino propongono il progetto di collaborazione che avvicina il pubblico dell’arte a quello della musica e viceversa.