47 Ronin al MAO – Incontri, workshop e attività per famiglie.

• 2 Aprile 2016 - 15 Maggio 2016

Sabato 2 aprile, ore 16 - conferenza
Come scrivere una sceneggiatura: la trasposizione da un testo esistente
A cura di Fabrizio Capigatti

Un incontro in cui l’autore spiega il modello della struttura drammaturgia a tre atti e la sua applicazione a testi già esistenti siano essi testi teatrali come nel caso specifico o altri scritti quali romanzi e racconti brevi.
Ingresso gratuito fino esaurimento posti disponibile

Sabato 14 maggio, dalle ore 16 alle ore 19- Incontro
L'arte digitale unita all'arte della stampa

Relatori: Emanuele Tenderini, Corrado Musmeci e Giancarlo Migliavacca - Fontegrafica
Durante l’incontro l’autore, attraverso la video-proiezione in time-lapse di video durante la realizzazione delle tavole in mostra, spiega la tecnica utilizzata per la realizzazione delle tavole definitive a colori. Fontegrafica illustrerà come l'arte della stampa può valorizzare, oggi ancor di più, l'opera digitale.
Al termine dell'incontro, per chi lo desidera, Emanuele Tenderini "personalizzerà" con un disegno il catalogo della mostra Il catalogo è acquistabile presso il bookshop del Museo.
Costo: biglietto d'ingresso al Museo secondo tariffa ordinaria

Domenica 15 maggio, ore 16 - attività per famiglie
Workshop di fumetto
Docente: Emanuele Tenderini

Dopo una breve visita alla mostra, matite alla mano!
Con l’aiuto del disegnatore Emanuele Tenderini, i partecipanti potranno creare il proprio personaggio manga.
Età consigliata: + 5 anni
Durata: 90 minuti
Costo dell’attività: bambini € 7 per l’attività; adulti accompagnatori ingresso € 8 (gratuito con Carta Musei)
Prenotazione consigliata t. 011.4436999