Bianco su bianco- Attività per famiglie

• Attività
  • 20 Settembre 2021 - 10 Ottobre 2021

Non sempre il bianco è uno spazio vuoto, a volte basta mettere a fuoco e nel bianco appaiono mondi inaspettati dove vivono figure silenziose. È quello che accade nel Rilievo con San Giovanni Battista di Pietro Paolo Olivieri dove i bambini scoveranno molte specie di animali nascosti all’interno di una natura rigogliosa. Una “caccia al dettaglio” per analizzare l’opera usando i concetti spaziali di vicino/lontano, davanti/dietro, sinistra/destra e troveranno tanti suggerimenti per rappresentare uno spazio immaginario creando una scultura di carta.

Costo: €7 a bambin*; biglietto ridotto per gli adulti accompagnatori € 8.00 (gratuito con Abbonamento Musei)
tutti gli spazi sono accessibili

Per informazioni e prenotazioni: 011 4429629  madamadidattica@fondazionetorinomusei.it
Prenotazione obbligatoria.