Disegniamo Pompei – Attività per famiglie

• 10 Aprile 2022
disegno

Esploriamo la mostra Invito a Pompei e scopriamo la vita all’interno dell’antica città. Riconoscere gli oggetti e saperli collocare all’interno degli ambienti domestici, ci aiuterà a immaginare com’era organizzata la casa romana e a percepire il gusto, gli interessi e le abitudini dei suoi abitanti.
La ricca selezione di oltre 120 opere, tra arredi, statue, gioielli, bronzi, vetri e apparati decorativi, suggeriscono scorci di una città da far rivivere con matite e colori. In laboratorio alleneremo la nostra creatività proseguendo con il disegno le forme suggerite dagli oggetti esaminati facendoli rivivere all’interno di nuovi e incredibili contesti dove realtà e fantasia si mescoleranno.

DOMENICA 10 APRILE, ORE 11

Costo: €7 a bambin*; biglietto ridotto per gli adulti accompagnatori (gratuito con Abbonamento Musei)
Per piccoli gruppi è possibile prenotare le attività in date e orario differenti da quelle proposte

tutti gli spazi sono accessibili