FESTA DELLA MAMMAAppuntamenti e tariffe speciali per le mamme

• 10 Maggio 2015
Domenica 10 maggio tanti appuntamenti alla GAM in occasione della Festa della mamma.

Per l’occasione, tutte le mamme che visiteranno il museo accompagnate dai loro figli (senza limite di età) avranno diritto all’ingresso gratuito alle collezioni e alle mostre Tutttovero la nostra città la nostra arte – Vitrine – Surprise – Wunderkammer.
Ingresso ridotto i
nvece alla mostra Modigliani e la Bohème di Parigi.

Inoltre nel corso della giornata sono previste le seguenti attività:

ore 15.00 - Alla moda di Modì
attività per famiglie
Il Dipartimento Educazione GAM, in occasione della mostra dedicata al grande Amedeo Modigliani, propone alle famiglie un percorso guidato in mostra alla scoperta delle opere scultoree e pittoriche di Modigliani e di altri artisti a lui contemporanei. Soffermandosi su una selezione di ritratti eseguiti a Parigi, in Education Area, bambini e adulti avranno la possibilità di cimentarsi nella creazione di un ritratto eseguito … alla moda di Modì.
Ingresso adulti secondo regolamento museo, per le mamme ingresso ridotto in occasione della Festa della mamma. Bambini ingresso ridotto, costo laboratorio 7 euro.
Info e prenotazioni: Dipartimento Educazione GAM lun-ven tel. 011 4429546/7 - e-mail: infogamdidattica@fondazionetorinomusei.it

ore 16.00 - Lucio Fontana. Concetti spaziali
visita guidata
Per la festa della Mamma GAM offre la possibilità di regalare “un po’ di Lucio Fontana”. Un’occasione straordinaria per ammirare nuovamente, dopo il restauro, il grande Concetto spaziale, realizzato dall’artista nel 1952, posto in dialogo nel nuovo allestimento presso lo spazio Wunderkammer, con le opere Concetto Spaziale Teatrini e Attese e ancora 30 preziosi disegni.
Costo: € 4 (+ biglietto di ingresso – gratuito per i possessori di Abbonamento Musei)
Informazioni e prenotazioni: 011.5211788 – prenotazioniftm@arteintorino.com