GAM Education 2010 -2011

• Evento
  • 19 Maggio 2010 - 26 Maggio 2010
Interverranno:
Fiorenzo Alfieri - Assessore alla Cultura e al 150° dell’Unità d’Italia della Città di Torino
Giuseppe Borgogno  - Assessore  alle risorse Educative delle Città di Torino
Giovanna Cattaneo Incisa – Presidente Fondazione Torino Musei
Danilo Eccher – Direttore GAM
Flavia Barbaro - Responsabile Servizi Educativi GAM

I Servizi Educativi organizzano un pomeriggio per migliorare l’informazione sui cambiamenti della GAM e favorire la partecipazione di tutti coloro che intendono contribuire alla realizzazione di progetti che avvicinino le scuole e un vasto pubblico alle opere e ai molteplici linguaggi dell’arte moderna e contemporanea. A tal fine sarà presentato e distribuito il quaderno realizzato dai Servizi Educativi per inaugurare uno strumento di comunicazione aperto a nuove collaborazioni con pubblici diversi. L’offerta educativa GAM è in costante espansione e include, un ricco ventaglio di progetti per le scuole d’ogni ordine e grado, corsi per insegnanti, attività concordate con gruppi di persone diversamente abili e iniziative rivolte a famiglie e a adulti interessati alla formazione permanente. Nell’incontro saranno illustrate le linee guida e i programmi dell’aggiornato impegno pedagogico della GAM, saranno visitati  gli ampi e luminosi spazi dell’Educational Area e il recente allestimento tematico delle Collezioni. Si sollecita l’intervento dei dirigenti scolastici e dei docenti per riuscire a concordare prima dell’avvio dell’anno scolastico 2010 – 2011 nuove collaborazioni volte a rendere bambini e giovani protagonisti d’inediti progetti didattici di qualità.

Ore 16,00 Visita guidata all’Educational Area e all’allestimento tematico delle Collezioni

Ringraziando per l’attenzione consigliamo di prenotare al n°tel. 011 4429546/7,   fax. 011 4429503; e-mail: gamdidattica@fondazionetorinomusei.it.

Servizi Educativi GAM-Responsabile Flavia Barbaro; laboratori Antonella Angeloro, Ester Viapiano, Giorgia Rochas; prenotazioni Laura Falaschi; operatori Luciano Baccanico, Caterina Fiore, Rossana Lao