GREEN. Natura – percorso guidato a tema

• 7 Maggio 2021 - 8 Maggio 2021
thumbnail_green1

Venerdì 7 maggio ore 21 (percorso in digitale)
Sabato 8 maggio ore 18.30 (percorso in digitale)

GREEN. Natura
Il verde, che oggi colleghiamo al mondo dell’ecologia e della sostenibilità ambientale, anche nel passato richiamava il mondo naturale, il suo continuo rinnovamento e crescita: instabile dal punto di vista chimico è però uno dei colori che appare raramente nell’arte antica. Oltre ad alcuni esempi di uso del colore verde in pittura, il percorso esplora la presenza di motivi decorativi naturali all’interno delle collezioni e del palazzo per concludersi con un approfondimento sul Giardino Medievale, in attesa che riapra dopo importanti lavori di ristrutturazione condotti nell'ultimo anno.

Percorso in digitale: 8€ intero; 7€ ridotto (abbonati OFT e possessori di Abbonamento Musei)
Percorso in presenza: 5€ tariffa unica (attivato solo se il museo è aperto) + biglietto di ingresso al museo secondo regolamento (ingresso libero per possessori di Abbonamento Musei e Torino Card)

Info e prenotazioni: tel. 011 5211788, oppure scrivendo a info@arteintorino.com
A seguito della prenotazione saranno inviati dettagli ed estremi bancari per effettuare il pagamento con bonifico, oppure sarà possibile effettuare l’acquisto on-line: