Il MAO promuove JAZZ TO Nepal

Il MAO promuove:   JAZZ TO
Nepal
Maratona musicale per il Katmandu Jazz Conservatory

Esponendo esclusivamente opere di provenienza extraeuropea, con una Galleria dedicata alla Regione Himalayana e una sala tutta dedicata al Nepal, il MAO è il luogo privilegiato per presentare JAZZ TO Nepal.

Il progetto prevede due appuntamenti: sabato 9 maggio una maratona musicale al CAP10100, durante la quale è prevista la partecipazione di musicisti torinesi capitanati da Gianni Denitto e sabato 16 maggio una serie di blitz musicali guidati dal trombettista Ivan Bert al MAO durante la Notte Europea dei Musei.

Sabato 9 maggio, a partire dalle 18.30
al MAO si esibiranno, in ordine sparso, i musicisti:

Kamod Raj Palampuri
(voce, tabla e harmonium) INDIA

Ivan Bert
(tromba, live elettronica e suoni concreti Bells for Stones and Belly) ITALIA

Cheikh Fall
(voce, kora) SENEGAL

Mauro Battisti
(contrabbasso solo) ITALIA

In entrabi gli appuntamenti gli artisti si esibiranno a titolo totalmente gratuito e i cittadini potranno fare direttamente la propria donazione al Katmandu Jazz Conservatory tramite il Conto Corrente messo a disposizione dalla scuola. La line up di JAZZ TO Nepal accoglie anche grandi artisti piemontesi di fama internazionale che hanno risposto con disponibilità ed entusiasmo.

MAO Museo d’Arte Orientale
Via San Domenico 11 - Torino
Orario museo:
mar-ven 10.00-18.00 | sab 11.00-20.00 | dom 11.00-19.00.
La biglietteria chiude un’ora prima
Sabato 16 maggio – apertura straordinaria fino alle 24 per la Notte Europea dei Musei
INFO: 011.4436927 – www.maotorino.it

INFO CONCERTO