Museum: Vision 2026. TALKS

• 16 Settembre 2016
musei%20talks_0

"... ogni opera di scienza è scienza e arte, come ogni opera d'arte è arte e scienza. "

Luigi Pirandello

Sono molte le esperienze delle città in cui l'arte, l'artigianato, le nuove tecnologie e la scienza hanno dimostrato la loro forza e la loro produttività. La musica, la letteratura, le arte visive, l’architettura hanno da sempre  praticato processi di ibridazione con altre discipline, ma mai come ora sono così frequenti e ampi. A livello sia nazionale sia internazionale, nel design come nelle nuove tecnologie, quella dei Makers rappresenta una imprevista via di uscita da una crisi economica e l’Italia sembra essere in una posizione privilegiata per intercettare creativamente questo fenomeno.

Ne discuteranno a Palazzo Madama, moderati da SILVIA BERNARDI, Giornalista de Il Sole24Ore:

PATRIZIA ASPRONI, Presidente Fondazione Torino Musei

FERNANDO FERRONI, Presidente Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - INFN

STEFANO MICELLI, Docente di Economia e Gestione delle Imprese e autore di Futuro Artigiano

16 settembre 2016 | PALAZZO MADAMA | ORE 11

Ingressi fino a esaurimento posti:

prenotazione consigliata

eventbrite