Natale con Rodari. Filastrocche e musica a Palazzo

• 16 Dicembre 2023
libro

Sabato 16 dicembre 2023

Un appuntamento riservato ai bambini e alle loro famiglie animato da letture ad alta voce, interventi musicali e arte nelle sale di Palazzo Madama.
Una selezione delle più belle filastrocche di Gianni Rodari in tema natalizio saranno lo spunto per raccogliersi in alcuni ambienti del palazzo e ascoltare le parole di Gianni Rodari lette dal personale dei Laboratori di Lettura della Città di Torino: a ogni filastrocca seguirà un commento musicale a cura degli studenti del Liceo Classico Musicale C. Cavour di Torino. Il percorso a tappe attraverserà il Palazzo, dalla Torre Tesori al piano terra, agli ambienti fastosi del primo piano e si concluderà davanti ai grandi animali di porcellana "bianca come la neve" prodotti dalla celebre manifattura Meissen.

Le letture si svolgeranno dalle ore 11 alle ore 12.30, con ingresso alle ore 11.00, 11.30, 12.00, 12.30.

L'attività è gratuita fino a esaurimento posti disponibili e con prenotazione obbligatoria: per prenotare clicca al seguente link o chiama il numero 011/01139212 oppure 011/01139209.

L'evento è a cura del Dipartimento Servizi Educativi della Città di Torino - Biblioteca Pedagogica e Laboratori di Lettura, in collaborazione con Fondazione Torino Musei - Servizi Educativi Palazzo Madama – Museo Civico d’Arte Antica e Liceo Classico e Musicale C. Cavour.