Per gioco – F@MU Giornata nazionale delle famiglie al museo

• 9 Ottobre 2016
1_0

ore 15 Chi ha detto che in museo non si può giocare? Guardate i bambini dipinti sul lambriggio di Sala Guidobono: si lanciano in gare di abilità, a volte improvvisano, usano attrezzi o giocano a corpo libero ma si divertono sempre.
Scoprire e riconoscere i passatempi della tradizione e quali sono diventati discipline sportive servirà per costruire insieme un gioco, stabilirne le regole e poi …via! Sfidarsi in una gara di velocità e destrezza per vivere il museo in modo diverso dal solito.

età consigliata: 5/10 anni
tutti gli spazi sono accessibili

tariffa: in occasione della giornata nazionale F@Mu, Palazzo Madama offre ai partecipanti ingresso gratuito in museo. Costo attività €7 a bambino.
info e prenotazioni:  tel. 011 4436999   e-mail: didattica@fondazionetorinomusei.it (da lunedì a venerdì,  orario 9,30-13 e 14-16)