PHEW

• 27 Aprile 2023
Phew_0

SOLD OUT giovedì 27 aprile ore 18.30 | PHEW

Voci sussurrate e sintetizzatori sommersi per la musica fuori dal tempo di una leggendaria figura dell’avanguardia giapponese.
Phew è stata una figura importante della scena underground giapponese sin dagli anni '70, quando era la leader del gruppo avant-punk-psichedelico Aunt Sally.
Parte dell'etichetta di culto Vanity Records, con il suo post-punk d'avanguardia viscerale ha sperimentato con le tecniche di amplificazione, utilizzando le nuove apparecchiature audio disponibili nel periodo del boom tecnologico giapponese, in netto contrasto con la brillantezza tipica della cultura pop di quell’epoca. La sua ricerca musicale ha attraversato decenni ed include collaborazioni con Ryuichi Sakamoto e membri di Can, Einstürzende Neubauten.

I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del museo e su Ticketone.

Info: eventiMAO@fondazionetorinomusei.it
Costo: 15 € intero | 10 € ridotto studenti (la tessera Abbonamento Torino Musei non dà diritto alla riduzione)