PICCOLI CANTORI A PALAZZO MADAMA

• 13 Dicembre 2014 - 14 Dicembre 2014

In occasione della mostra #Presepio. L’immagine della Natività dal medioevo all’arte contemporanea, Palazzo Madama ospita sabato 13 dicembre il coro dei Piccoli cantori di Torino che eseguirà un repertorio di canti ispirati alla Natività lungo il percorso espositivo.

Anonimo medievale,  Alle psallite
Benjamin Britten, Ceremony of Carols, selezione (su testi medievali e rinascimentali inglesi)
Tradizionale catalano, El cant dels ocells
Tradizionale rinascimentale,Ding Dong merrily on high
Villancino rinascimentale spagnolo, A la nanita nana
Anonimo rinascimentale, Audete Gaudete
Franz Gruber, Stille Nacht
Tradizionale svedese,  Rito di Santa Lucia
Charles Davies, Christmas is coming

I Piccoli Cantori di Torino sono un’associazione di genitori, diretta da Carlo Pavese dal 2005, che promuove la pratica e la diffusione della musica attraverso l’attività di un coro di voci bianche, di un coro giovanile e di una scuola. Il coro dei Piccoli Cantori di Torino fu fondato nel 1972 da Roberto Goitre ed è attualmente composto da circa 50 cantori di età compresa tra i 9 e i 16 anni. Dalla fondazione ad oggi il coro è stato chiamato a cantare per conto della RAI, dell'Unione Musicale, del Teatro Stabile, del Teatro Regio di Torino, di MiTo Settembre Musica e ha partecipato a concerti, festivals e rassegne in tutta Europa. Recentemente il coro ha viaggiato in Catalogna, Germania, Belgio, Polonia e Francia, ha cantato nelle cerimonie olimpiche torinesi, è salito sul palco dei concerti torinesi di Elisa nel 2011 ed è stato invitato a cantare con Robbie Williams nella tappa torinese del tour 2014 dell’artista inglese, ha partecipato a programmi televisivi nazionali, ha realizzato i cicli di concerti per le scuole, ha scritto, composto e messo in scena lo spettacolo “OPERazione favola”, ha creato la rassegna internazionale Voci in movimento che nel 2011 ha ospitato per la prima volta in Italia la prestigiosa manifestazione Songbridge.

www.piccolicantoriditorino.it

orario dell'esibizione:

sabato 13 dicembre dalle 15.00 alle 18.00

la biglietteria chiude un’ora prima

CONCERTO INCLUSO NEL BIGLIETTO DEL MUSEO

Tariffe:

intero € 10, ridotto € 8, gratuito ragazzi fino ai 18 anni e abbonati Musei Torino Piemonte