POP PEOPLE Il giovedì sera con Roy Lichtenstein

• 20 Ottobre 2014 - 26 Gennaio 2015
Parte il 23 ottobre alla GAM Pop People, il programma di eventi serali che il museo organizza in occasione della mostra dedicata a Roy Lichtenstein. Elemento ricorrente di questi appuntamenti, proposti il giovedì alle 18 in concomitanza con l’apertura serale della mostra, è il procedimento grafico Benday, tipico retinato del fumetto, che Lichtenstein porta nell’arte, compiendo la geniale operazione di fondere linguaggi e stili,creando così un suo segno di riconoscimento che lo rende ancora oggi inconfondibile.

Nail Bar
e Cup Pop Art…made in GAM sono le due proposte che permetteranno al pubblico di immergersi pienamente in questa visione e comprenderla divertendosi.

primo appuntamento: giovedì 23 ottobre dalle ore 18
Cup Pop Art…Made in GAM
 L’incredibile inventiva tecnica di Roy Lichtenstein non si esaurisce solo nella pittura ma si manifesta in molte forme artistiche tra cui smalti e ceramiche. Tazze e tazzine saranno le protagoniste della serata pop di giovedì 23 ottobre: dopo un breve percorso tematico in mostra, in Education Area GAM verranno dipinti in stile pop oggetti d’uso quotidiano personalizzato da portare a casa.   Ingresso alla mostra come da regolamento. Workshop: € 7.
Durata:2 ore
Prenotazione obbligatoria Dipartimento Educazione GAM tel 0114429546 - email: infogamdidattica@fondazionetorinomusei.it
Per consultare i prossimi appuntamenti clicca QUI