Rose d’autunno: visita con il curatore

• 13 Ottobre 2021 - 27 Ottobre 2021
img_1150

Mercoledì 13 e 27 ottobre 2021 alle ore 16 Palazzo Madama propone una passeggiata in giardino per parlare di rose: l'autunno è il momento migliore per apprezzare i colori delle bacche delle rose botaniche e per ammirare gli ultimi scampoli di fioritura della bianca e profumata rosa moschata che è coltivata nel giardino botanico medievale.
Le rose d'autunno sono più discrete con tonalità più intense e fioriture prolungate favorite dalle temperature fresche.
Ottobre è anche il mese in cui prendersi cura con maggiore attenzione delle piante e dunque effettuare la potatura di formazione, la fertilizzazione del terreno e la piantagione di nuove rose prima del gelo invernale.
La passeggiata si concluderà in museo per leggere alcune notazioni botaniche e citazioni d'autore dal libro "Rose d'autunno" della piccola casa editrice La Campanella.
Costo appuntamenti in giardino: € 4 (max 10 persone) + € 5 biglietto speciale Giardino (ingresso gratuito per Abbonati Musei e possessori Torino + Piemonte Card)

Scopri di più sulla storia del giardino

Info: il giardino è visitabile con un biglietto dedicato (5€, gratuito Abbonamento Musei e Torino + Piemonte Card) oppure con il biglietto di ingresso al museo.